Quando si tratta di skin care le coreane non scherzano affatto e i loro brand sono sicuramente tra i migliori per quanto riguarda sia i trend che le innovazioni nel campo della cura della pelle. Famosissima soprattutto per la sua celebre BBCream, Missha è una compagnia cosmetica coreana tra e più note e propone prodotti di qualità, ma dai prezzi abbordabili che aiutano a mantenere giovane, bella e radiosa la nostra pelle.
Da diversi anni è possibile trovare i prodotti di questa azienda anche in Italia grazie a siti on-line come bbcreamitalia.it che offrono un buon assortimento di prodotti.
Non ho mai acquistato una BB Cream Missha, ma conosco bene il marchio per quanto riguarda le maschere, in tessuto e non. Qualche settimana fa, curiosando sui siti di cosmetica mi sono imbattuta in un nuovo prodotto: le maschere Pure Sourse Pocket Pack, e non ho potuto resistere alla tentazione di provarle.
Cosa Sono?
Si tratta di maschere di diverso tipo in confezioni “bi-dose” da 10 ml che consentono di fare 2/3 trattamenti, la differenza rispetto a molte maschere di simile concezione è che queste di Missha sono richiudibili e quindi particolarmente utili da portare in viaggio o da utilizzare più volte poiché il tappino permette non solo di evitare fuoriuscite del prodotto, ma anche di preservarlo al meglio.
Le Missha Pocket Pack sono circa una decina e io ne ho acquistate 3: Lotus Flower con estratti di Fior di Loto per idratare illuminare il viso, Rice per ricompattare e illuminare, e Shea Butter con Burro di Karatè per idratare a fondo la pelle. Missha non è un marchio eco bio e l’inci non è di certo verdissimo…
Le ho provate tutte e 3 ed ecco cosa ne penso:
Shea Butter
Si tratta di una maschera da notte super idratante che aiuta a migliorare la tonicità e la la compattezza della pelle. Va applicata sulla pelle pulita e lasciata in posa tutta la notte per poi sciacquarla con acqua tiepida la mattina.
La crema è morbida e vellutata, molto piacevole da stendere sul viso e con un profumo gradevole e leggero. Il contenuto della confezione è più che sufficiente per 3/4 applicazioni, magari è meglio applicarla qualche ora prima di andare a dormire in modo che la pelle ne assorba una buona parte evitando che finisca tutta sul cuscino!
Giudizio super positivo su questa maschera, l’effetto è davvero molto idratante e al mattino la pelle risulta morbida, vellutata e per niente unta. Mi è piaciuta davvero un sacco e credo la ricomprerò presto, una vera coccola per la pelle stanca e stressata!
Lotus Power
L’esperienza con questa maschera è stata decisamente più traumatica e, nonostante l’effetto finale positivo, sono rimasta un po’ perplessa. La Lotus Power è una maschera peel off con effetto idratante e illuminante, in pratica si tratta di un gel trasparente che va spalmato sulla pelle e lasciato in posa circa 20/30 minuto, man mano che si asciuga la maschera crea un vero e proprio film sul viso che poi verrà staccato dalla pelle come fosse una pellicola.
Che dire… State attenti ai capelli! No davvero, io stupidamente pensavo diventasse una pellicola piuttosto morbida e facile da togliere e non mi sono preoccupata troppo se qualche capello svolazzante venisse inglobato nel gel, vi dico solo che l’ho messo anche sulle sopracciglia e per poco non mi faccio la ceretta…
La simpatica maschera infatti, è un pelo aggressiva, si secca di brutto e si attacca alla pelle come una tellina agli scogli! Passata la mezz’ora infatti ho cominciato a staccare la maschera insultandomi mentalmente per averla voluta provare, toglierla fa malissimo!!! Bisogna tirarla con un certo impegno e sembra che al suo passaggio ti si stacchi anche la faccia, ovviamente per salvare le sopracciglia ho staccato la pellicola solo intorno e ho tolto la maschera con l’acqua tiepida…
Il post “strappo” è stato abbastanza drammatico per la mia pelle e temevo reagisse malissimo, invece stranamente l’effetto è stato positivo e la pelle, soprattutto la mattina dopo, era luminosissima e ben tesa. Per quanto riguarda l’effetto idratante invece non mi sento di promuoverla, anzi… La pelle era molto secca e ho dovuto abbondare con la mia normale rema idratante.
Rice
Peeling gel senza infamia e senza lode. Si tratta di una maschera peeling con estratti di riso dalla consistenza gelatinosa e con dei micro granuli che svolgono un’azione esfoliante. Dopo aver pulito il viso, va applicata la maschera e lasciata in posa per 20-30 minuti,dopodiché può essere rimossa con un leggero sfregamento.
La maschera fa quello che deve, e cioè esfoglia il viso come un qualunque gommage, l’ho trovata però piuttosto aggressiva per la mia pelle sensibile e, soprattutto durante la posa, sentivo il viso prudere e una sensazione di fastidio ed irritazione. Forse 20-30 minuti di posa sono troppi per il mio tipo di pelle, proverò a ridurli o ad usare la maschera per un peeling immediato senza lasciarla seccare sul viso.